coro Femminile, san giacomo, pasian di prato, associazione corale, gruppo vocale, Tavian, Loriana Degano, cantoria, friuli, udine

Coro Femminile San Giacomo
di Pasian di Prato (Udine)
Home Direttore Attività Repertorio Discografia Agenda Galleria Contattaci

Maestro Giulio Tavian è laureato in Storia medievale presso l’Università di Trieste. Ha pubblicato articoli, saggi di storia e storia dell’arte.

Pianista, dal 1997 intraprende lo studio del canto lirico come tenore, tenendo concerti da solista in patria e all’estero. Si diploma in tromba e in didattica della musica presso il conservatorio “G. Tartini” di Trieste. Nel 2006 ottiene l’abilitazione all’insegnamento della musica nelle scuole d’ogni ordine e grado.
Insegna educazione musicale nelle scuole medie e strumento in alcune scuole di musica regionali. Di frequente accompagna strumentalmente alcune compagini corali.

Dal 2000 è direttore artistico, del gruppo corale misto San Vito di Marano L. (Ud); dal 2005 dirige il Coro femminile S.Giacomo di Pasian di Prato (Ud).